-- Il Blog di Blu Innovation Media | News dal mondo del marketing

SEO

Perché è importante essere presenti su Google più di quanto lo sia essere su tutti gli altri motori di ricerca esistenti? Questa è una domanda molto interessante e molto comune tra gli imprenditori che devono far fronte alle continue novità del motore di ricerca Google. Come sappiamo bene, Google è il motore di ricerca più famoso al mondo ed è in continua evoluzione con i suoi costanti aggiornamenti. Ma dobbiamo per forza star dietro alle continue evoluzioni di Google? Per quanto la cosa stia antipatica ai più, la risposta purtroppo è SI. E ti spiego il perché: Intanto, come detto…
Google penalizza i siti non sicuri e il tuo potrebbe essere tra questi! Da un sito web penalizzato da Google, tornare indietro diventa un'ardua impresa, quasi impossibile e questo comporterà la perdita di tutti i lavori fatti, dalla creazione vera e propria del sito web a tutto il lavoro di seo. Da qualche tempo Google ha attivato, tra le sue normative, dei nuovi protocolli di sicurezza per i Siti Web ma solo una piccolissima percentuale ha aggiornato i propri sistemi. Forse ne hai già sentito parlare, si tratta di passare da http:// ad https:// Se ci hai fatto caso, i…
Ogni giorno, decine e decine di clienti fanno la stessa domanda, quando si tratta di fare pubblicità sul web: “Ma è più importante fare seo o fare campagne pay per click?”È importante sapere che si tratta di 2 tipologie di servizi e di lavoro piuttosto diversi nonostante abbiano lo stesso obiettivo: vendere. Cos'è la Seo? La seo, Search Engine Optimization è tutta la serie di attività che vengono svolte all’interno del sito web con lo scopo di renderlo più visibile all’interno del motore di ricerca. Cosa vuol dire? semplicemente che se un potenziale cliente, cerca sul motore di ricerca (chrome,…
Google posticipa la conversione al mobile first index da settembre 2020 a marzo 2021. Cosa è il mobile first index?In parola povere, si tratta dell’indicizzazione di contenuti e siti web per il mobile (smartphone, tablet).Google ha quindi deciso di prendere come riferimento principale per le sue scansioni tutti quei contenuti e siti web costruiti in primis per i dispositivi mobile. Perché Google ha posticipato il mobile first index?A causa della pandemia causata dal covid19, Google ha deciso di mettere un freno alla novità anche per dare a tutti gli sviluppatori la possibilità e il tempo di poter sistemare i propri…
Cosa troverai nell’articolo: Piano generale delle donazioni di Google Requisiti necessari e modalità di richiesta per le PMI Conclusioni e link utili Piano generale delle donazioni di Google Annunciato dallo stesso Sundar Pichai, CEO di Google, il piano da oltre 800 milioni di dollari complessivi ha lo scopo di aiutare a superare alcune delle sfide che l’emergenza coronavirus sta imponendo al mondo seguendo due linee principali: quella sanitaria e quella economica, espressa con varie azioni a supporto delle PMI. Per quanto concerne la sanità più di 250 milioni di dollari saranno devoluti all’Organizzazione Mondiale della Sanità e ad organizzazioni governative…