-- Blog
Portare la tua azienda non web non si limita (e non deve limitarsi) al solo sito web e paginetta facebook dove inserire un buongiorno ogni tanto. Per ottenere dei reali vantaggi sul web occorre una strategia di Marketing completa e dettagliata, passo dopo passo, che accompagna l’utente dallo scoprirvi fino al farlo acquistare. Non pensare che l’utente trovi il tuo sito e subito sia lì pronto con la carta di credito in mano a comprare perché non è assolutamente così, anzi….su 10 utenti solo 1 probabilmente sarà più propenso ad acquistare in maniera diretta. Compito del Web Marketing è quello…
Il Web Marketing è in continua evoluzione, non è un lavoro che messo in atto una volta dura per sempre, anzi.Proprio la strategia Marketing della tua azienda deve essere soggetta a periodici aggiornamenti dati i costanti aggiornamenti del settore e dei motori di ricerca.Ecco che in questo articolo parleremo delle novità che nel 2021 dovranno necessariamente essere implementate all’interno della vostra strategia di Marketing aziendale, in modo tale che la visibilità e gli obiettivi acquisiti e prefissati non subiscano cali. La prima novità è il mobile first, di cui abbiamo parlato in questo articolo.Il mobile è ormai a tutti gli…
Diciamoci la verità, ci sono processi di lavoro davvero noiosi e snervanti.Un esempio? la vendita. L’ansia di essere perfetti, di piacere, di riuscire a strappare un contratto...un tempo era fondamentale ma oggi è possibile anche farne a meno, manualmente parlando. Ecco infatti che il digitale ci viene in soccorso e oggi voglio spiegarti come rendere automatiche tutte quelle azioni che se ieri ti riempivano la giornata senza stop, oggi potrai farne a meno e godere di qualche minuto in più di relax. Ti spiegherò portandoti direttamente un esempio concreto, reale, di un’azienda che dal porta a porta è riuscita ad…
Ogni giorno, decine e decine di clienti fanno la stessa domanda, quando si tratta di fare pubblicità sul web: “Ma è più importante fare seo o fare campagne pay per click?”È importante sapere che si tratta di 2 tipologie di servizi e di lavoro piuttosto diversi nonostante abbiano lo stesso obiettivo: vendere. Cos'è la Seo? La seo, Search Engine Optimization è tutta la serie di attività che vengono svolte all’interno del sito web con lo scopo di renderlo più visibile all’interno del motore di ricerca. Cosa vuol dire? semplicemente che se un potenziale cliente, cerca sul motore di ricerca (chrome,…
Fare advertising su LinkedIn è proprio ciò che fa al caso tuo che hai un’azienda b2b, business to business.Linkedin è il social network per i professionisti e per le aziende e se fino a qualche tempo fa servisse solamente a trovare lavoro grazie alle offerte quotidianamente postate, oggi è anche un forte punto di destinazione per le tue campagne pubblicitarie dedicate alle imprese. Facebook, Google o Linkedin per fare pubblicità?Tutte e 3 sono le piattaforme per eccellenza dove fare pubblicità, ma tutte e 3 hanno diverse funzioni all’interno di una strategia di marketing.Non esiste una piattaforma migliore dell’altra, quindi, dipenderà…
Si, possiamo dirlo ormai con certezza, il social network più famoso al mondo è adesso quasi monopolizzato da adulti che vanno dai 30 anni fino ad arrivare addirittura agli 80 anni e più. E i giovani?I ragazzi, dai 16 ai 25 anni, già da diverso tempo, hanno “traslocato”, o sono in procinto di farlo, verso altre mete come Instagram o Tik Tok e il motivo è piuttosto semplice. Secondo molti giovani, su Facebook è diventato fin troppo semplice essere visualizzati e “controllati” da genitori o parenti e questo fa sì che i ragazzi si sentano quasi privati della loro privacy…
Negli ultimi tempi hanno sempre preso più piede i video all’interno di ogni strategia di Marketing. Perché? perché oggi internet non è più solamente un centro informazioni composto da un blog o da un sito creati per la sola lettura, ma oggi si reputa di vitale importanza offrire ai nostri utenti un’interazione quanto più umana possibile. Cosa significa? significa che gli utenti vogliono guardarti in faccia. Vogliono avere un contatto più ravvicinato con le aziende, conoscerne i dietro le quinte, la filosofia e sapere direttamente da te come puoi risolvere un loro problema. Non è un caso che a presentare…
Google posticipa la conversione al mobile first index da settembre 2020 a marzo 2021. Cosa è il mobile first index?In parola povere, si tratta dell’indicizzazione di contenuti e siti web per il mobile (smartphone, tablet).Google ha quindi deciso di prendere come riferimento principale per le sue scansioni tutti quei contenuti e siti web costruiti in primis per i dispositivi mobile. Perché Google ha posticipato il mobile first index?A causa della pandemia causata dal covid19, Google ha deciso di mettere un freno alla novità anche per dare a tutti gli sviluppatori la possibilità e il tempo di poter sistemare i propri…
“dimmi come vendi e ti dirò chi sei” No, non è un quiz ma è un dato di fatto...ogni venditore ha un suo personale metodo di vendita. A volte riesce bene, a volte no...ma questo è il lavoro del venditore e nessuna strategia è quella vincente al 100% In questo articolo vorrei approfondire meglio quello che è il ruolo del venditore e qualche piccolo consiglio per migliorare ulteriormente il modo di presentare e vendere i vostri prodotti e servizi. Senza giri di parole, andiamo alla pratica. Consiglio 1: SII EMPATICO CON IL TUO POTENZIALE ACQUIRENTE Al tuo potenziale cliente, francamente,…
Cosa troverai nell’articolo: Piano generale delle donazioni di Google Requisiti necessari e modalità di richiesta per le PMI Conclusioni e link utili Piano generale delle donazioni di Google Annunciato dallo stesso Sundar Pichai, CEO di Google, il piano da oltre 800 milioni di dollari complessivi ha lo scopo di aiutare a superare alcune delle sfide che l’emergenza coronavirus sta imponendo al mondo seguendo due linee principali: quella sanitaria e quella economica, espressa con varie azioni a supporto delle PMI. Per quanto concerne la sanità più di 250 milioni di dollari saranno devoluti all’Organizzazione Mondiale della Sanità e ad organizzazioni governative…
Se stai leggendo questo articolo probabailmente sai già di cosa stiamo parlando quando parliamo di Instagram e probabilmente lo stai già utilizzando da un po’ di tempo. Una cosa che invece non ti è ancora chiara è come utilizzarlo al meglio per sfruttarne tutte le potenzialità, ottenere più follower e rendere più popolari i tuoi contenuti. A te, che vuoi diventare influencer o fashion blogger, servono (almeno per iniziare) soltanto una manciata di pochi e relativamente semplici trucchi per muovere i primi passi verso il tuo obiettivo. Alcuni di questi possono rivelarsi efficacissimi anche per chi gestisce un’azienda e ha…
Per rendersi veramente conto di quanto i social network, e in particolare Facebook, siano diventati uno strumento di comunicazione imprescindibile a livello globale basti pensare che nel momento in cui state leggendo questo articolo la creatura di Mark Zuckerberg conta quasi due miliardi e mezzo di utenti attivi in tutto il mondo, di cui 31 milioni solo in Italia. Le cifre parlano chiaro: Facebook è un mezzo sempre più irrinunciabile per le aziende che vogliono far conoscere e vendere i propri prodotti. La nostra vocazione di esperti di marketing guastafeste, un po’ tecnici e un po' filosofi, ci fa però…